Lampadari vintage


Lampadari vintage: vendita online lampade a sospensione stile vintage

Scegli fra i vari brand presenti nel catalogo online di lampadari vintage. I prodotti inseriti hanno forme e misure molto diverse così da proporre lampade a sospensione vintage per molti ambienti e soddisfare esigenze diverse. L’acquisto di un lampadario richiede tempo e una serie di valutazioni da fare per una serie di motivi. Una sospensione può esser inserita nella maggior parte delle stanze in quanto con quel termine si identifica una lampada a sospensione che oggi, però, va oltre l’idea della tradizionale luce centrale nel soggiorno o nel salotto grande di alcuni decenni fa.

Come scegliere un lampadario stile vintage

Oggi i lampadari in stile retrò presentano sia un’unica luce grande per illuminare un ambiente dal centro ma possono avere un aspetto e uno sviluppo che gli permettono di diffondere l’illuminazione in più direzioni. Prendiamo come esempio le lampade a sospensione vintage che si sviluppano in orizzontale e hanno più luci e sono adatti per esser inseriti sopra a un tavolo con luci quasi focalizzate come se fossero faretti. Sospensioni in stile retrò, magari con una luce centrale, sono spesso usate in cucine e cucinotti proprio per abbinare all’arredamento vintage anche i prodotti dell’illuminazione. Anche per una camera da letto sono valide tutte quelle sospensioni vintage con un’unica luce, magari scegliendo una luce più diffusa e meno diretta; in alternativa si usano le plafoniere in stile vintage magari unite a lampade a parete.

Materiali e design delle sospensioni in stile vintage

Per quanto riguarda i materiali usati nella realizzazione, i lampadari retrò sono principalmente costruiti in ferro o metallo, magari patinato bronzo o ruggine, e vetro trattato in vari modi: dal satinato allo smerlato con vari disegni e colorazioni. Una sospensione retrò si inserisce spesso in un contesto di arredamento vintage ma potrebbe essere usato come complemento di rottura, che si distingue, proprio per metterlo in evidenza. Quindi invece di scegliere un lampadario moderno si opta per qualcosa di alternativo, che sia una lampada in stile retrò, ma anche una in stile rustico oppure una luce in stile classico.

Lampade LED e risparmio

Anche per i lampadari vintage possiamo utilizzare le lampadine a led, ormai montate su tutte le tipologie di lampade così da fornire molta più luce mantenendo bassi i consumi, rispetto a qualche anno fa, così da evitare anche situazioni sgradevoli come non poter scegliere un lampadario perchè consuma troppo. Per noi è importante, oltre all’aspetto esteriore, che i lampadari vintage siano efficienti e di qualità oltre a poterli offrire a prezzi vantaggiosi: per accontentare tutti sono offerti importanti sconti sui prezzi di listino. Gli articoli inoltre potrebbero avere ulteriori varianti, sia nel colore che nella tipologia di luce, è necessario vedere la scheda dettagliata per approfondire le caratteristiche anche con alcune fotografie. Se avete dubbi nella scelta tra tutti i lampadari retrò il nostro staff è a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento, sia per email che per telefono.

Filtra per

Prezzo

20,00 € - 1.250,00 €

Colore

Materiale

Tipo luce

Brand

Ambiente

Stile

Categoria

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.