Applique moderne


Applique moderne: vendita online lampade a parete moderne

Stai arredando casa a pensare all’illuminazione? Stai pensando alle luci per il tuo ufficio o il tuo negozio? Saprai sicuramente che l’illuminazione ricopre un ruolo fondamentale quando siamo in fase di decisione per lo stile di arredamento. Grazie alla varietà di materiali e tecnologie i designer e i produttori si sono sbizzarriti nel fornire soluzioni sempre più ampie immettendo sul mercato infinite tipologie di luci dando risposta a tutte le nostre domande sia in fatto di estetica che di funzionalità. Prendiamo in esame le lampade a parete, una tipologia di luci che è facilmente installabile una volta che l’impianto della corrente è arrivato nel punto che desideriamo.

Per quali ambienti sono adatte le lampade a parete?

Le applique devono esser concepite come punti luce per svolgere diverse funzionalità: in una camera da letto contemporanea, le applique moderne possono esser posizionate ai lati del letto al posto di abat-jour nei casi di comodini ristretti. In questi casi ci sono modelli che producono una luce diffusa, di ambiente ma anche lampade con piccoli faretti direzionabili, flessibili e versatili, utili magari per la lettura senza disturbare l’altra persona. Sono denominate lampade moderne perchè si adattano a tutte le tipologie di arredamento contemporaneo e che non fa parte degli altri stili. La stessa doppia funzionalità, luce diffusa oppure diretta, per le applique moderne, è sfruttata in ambienti come un soggiorno o un salotto, vicino a divani e poltrone posizionate a una parete e dove è previsto che sia utile avere una luce direzionata in un determinato punto: con i lampadari e le plafoniere il risultato sarebbe diverso, mentre con le piantane moderne possiamo ottenere lo stesso. L’illuminazione a parete diffusa è utile anche per non avere una luce diretta verso lo sguardo che in alcuni casi, come davanti alla tv, può disturbare. Mentre una luce diretta di un applique moderna può esser utile anche per valorizzare una parte di stanza o un oggetto come un vaso, una mensola o un quadro.

Applique moderne come elementi di arredo

Le lampade a parete moderne sono ottime anche in ingressi e corridoi, svolgendo proprio un ruolo di arredamento, al di là della funzionalità di illuminare le stanze, in quanto si potrebbero avere muri spogli, dove non c’è possibilità di metter mobili e accessori vari e invece con alcune applique moderne, dal design particolare, che riprenda l’arredamento circostante, risolve il nostro problema. Le applique moderne quindi possono considerarsi un elemento di arredo con cui giocare e divertirsi, anche grazie ai tanti materiali con cui vengono realizzate: dal vetro all’alluminio, dall’acciaio ai vari metalli, dalla ceramica alla plastica ma anche in cristallo.

Forme e design

Le forme sono le più varie: dal design minimal a luci da un impatto importante, da forme fisse a forme variabili, pensiamo ad esempio ad applique con bracci flessibili direzionabili. La possibilità di sfruttare la tecnologia led, con lampadine o schede led integrate, ha dato la possibilità ai designer di non avere vincoli nelle dimensioni oltre che proporre anche soluzioni che forniscono molta luce senza aumentare i costi della bolletta. Per noi è importante, oltre al design, che i prodotti siano efficienti e di qualità e con prezzi vantaggiosi: per accontentare tutti sono offerti importanti sconti sui prezzi di listino. Gli articoli inoltre potrebbero avere ulteriori varianti, sia nel colore che nella tipologia di luce, è sufficiente vedere la scheda dettagliata per approfondire le caratteristiche anche con alcune fotografie. Se avete dubbi per l’acquisto tra tutte le applique moderne il nostro staff è a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento, sia per email che per telefono.

Filtra per

Prezzo

10,00 € - 550,00 €

Colore

Materiale

Tipo luce

Brand

Ambiente

Stile

Categoria

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.