CONDIZIONI DI VENDITA CRISTALENSI E-COMMERCE DI ILLUMINAZIONE

» Catalogo
» Disponibilità prodotti
» Modalità e costi di spedizione
» Modalità di pagamento
» Fatturazione e documentazione fiscale
» Garanzia
» Condizioni di recesso
» Rotture
» Privacy e note legali

Sul sito internet è presente un'ampia gamma dei prodotti che abbiamo in listino presso il nostro negozio di Montelupo Fiorentino (provincia di Firenze), situato nel cuore della Toscana facilmente raggiungibile dalle maggiori province: Firenze, Pisa, Siena, Pistoia, Lucca e Livorno.

Sul sito i prodotti sono divisi in tipologie e categorie (per facilitare la scelta, sono a disposizione del visitatore anche altri sistemi per trovare un prodotto), ogni categoria comprende i vari articoli indicandone nome del prodotto - codice - produttore - prezzo.

Cliccando sul nome del prodotto, oppure sulla foto del prodotto o sul link "vedi scheda" accederete alla scheda del prodotto, dove sarà presente la descrizione completa del prodotto e, se presenti, altre foto del prodotto scelto.

Il prezzo espresso si intende comprensivo di IVA.

Disponibilità prodotti:

Il nostro catalogo è composto da numerosi prodotti e numerose ditte, a tal ragione alcuni prodotti, al momento della richiesta, potrebbero non essere dispobili immediatamente e potrebbero essere in fase di ordinazione. Nel caso in cui ci fosse urgenza del prodotto desiderato, informarsi direttamente dal nostro staff per l'effettiva disponibilità o tempo di consegna nel caso in cui non fosse disponibile.

La consegna potrà avvenire tra un minimo di 2 giorni ed un massimo di 30 giorni.

Modalità e costi di spedizione:

La merce potrà essere spedita con un corriere nazionale da noi scelto oppure potrà essere ritirata presso il nostro negozio.

Le spese di spedizione per l'invio della merce con un corriere ammonteranno a 10€ per spedizioni in tutta Italia (isole comprese), indipendentemente dal numero degli oggetti e dalla loro grandezza.

Per gli acquirenti dall'estero, il costo di spedizione sarà calcolato in base al peso della merce ordinata: non potrà essere completato un ordine senza aver richiesto il costo esatto. La procedura di acquisto dei prodotti, nel caso di cliente estero, si interromperà nel momento dei costi di spedizione, mandando una richiesta di calcolo dei costi al nostro staff, che poi vi contatterà e vi permetterà di continuare l'acquisto.

Il costo di spedizione sarà 0 (zero) se il costo totale dei prodotti acquistati sarà maggiore di 250,00€ e la spedizione sarà in Italia

La merce potrà essere ritirata anche presso il nostro negozio senza alcun costo di spedizione:

Cristalensi Snc Di Lensi Massimiliano & C. (P.I. 05305820481)

50056 Montelupo F.no (FI) Via arti e mestieri, 1 - tel: 0571.911163

Per i clienti della provincia di Firenze e di determinate aree della Toscana, la consegna potrà essere effettuata dal nostro staff.

Importante:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo "CON RISERVA SALVO VERIFICA CONTENUTO" scritto sulla prova di consegna del corriere oppure potete respingere il pacco scrivendo "RIFIUTATO, PACCO DANNEGGIATO".

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se gli articoli risultassero danneggiati contattateci immediatamente via e-mail (info@cristalensi.it).

Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Modalità di pagamento:

il pagamento dell'ordine totale (quindi comprensivo di spese di spedizione e di pagamento) potrà essere effettuato con Bonifico bancario, in contrassegno alla consegna (solo con contanti), con carta PostePay o con le più diffuse carte di credito, carte prepagate e PostePay.

Per il pagamento con Bonifico bancario e PostePay non sarà addebitato nessun costo oppure saranno presenti sconti, e la merce sarà inviata solo quando sarà certificato il pagamento.

Ricordiamo che per il pagamento in contrassegno il corriere consegnerà la merce se il pagamento sarà in contanti, non saranno accettati assegni o altre formule di pagamento.

Per il pagamento in contrassegno sarà aggiunto un costo di 6€ sul totale della merce acquistata.

Attenzione: il nostro staff ti contatterà al telefono indicato nell'iscrizione per confermare i dati, senza la verifica l'ordine non sarà spedito.

Fatturazione e documentazione fiscale:

La fattura è emessa su richiesta sia per aziende che per privati.

La documentazione fiscale, mediante carta di accompagnamento fisicamente acclusa al pacco o inviata via mail, relativa ai Prodotti ordinati sarà emessa da Cristalensi al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

Garanzia:

Tutti i prodotti proposti da Cristalensi sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Accettazione delle condizioni di vendita:

Il contratto stipulato tra Cristalensi e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Cristalensi, dopo che il Cliente ha pagato l'ordine eseguito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali in questa pagina esposte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line con il pagamento, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 21 Febbraio 2014, n. 21 "Codice del Consumo" sulle vendite a distanza.

Condizioni di recesso:

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal DECRETO LEGISLATIVO 21 Febbraio 2014, n. 21 (CODICE DEL CONSUMO) che regola la materia dei contratti a distanza, da intendersi per tali le vendite effettuate al di fuori dei locali commerciali. La normativa è in vigore dal 26 Marzo 2014.

Norme citate direttamente dal decreto:

se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente.

Il diritto di recesso non si applica nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti ordinati e modificati appositamente su specifica richiesta del cliente con varianti personalizzate.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a (si citano i paragrafi più attinenti):

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( contatti e mappa ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o email), possibilmente contattandoci prima via telefono.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Rimborso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati i costi di acquisto dei prodotti con i relativi sconti come da ordine effettuato.

Non saranno rimborsati i costi di spedizione e di pagamento se previsti e specificati nell'ordine in quanto servizi di cui il consumatore ha usufruito.

Per i privati che hanno richiesto una fattura e successivamente hanno richiesto il rimborso, saranno addebitati 15€ come rimborso per la gestione amministriva dell'acquisto (fattura, nota di credito etc.)

Il rimborso avverrà dopo una settimana dal ricevimento e successiva verifica dell'integrità dei prodotti ricevuti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Cristalensi offre un servizio di restituzione ad un costo, variabile in base al volume dei prodotti, stimato da un minimo di 15€ a un massimo di 30€ con un nostro corriere di fiducia.

In alternativa è possibile spedirli con un proprio corriere consigliando una spedizione assicurata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale ed evitare che decada il diritto di recesso, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola ed evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si accerti:

la mancanza dell'imballo originale o danneggiamento dello stesso;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;

il danneggiamento del prodotto per cause derivanti dal trasporto e dovute ad imperizia nell'imballaggio del prodotto (per imperizia si intende l'errato impiego dell'imballaggio originale);

i prodotti siano stati installati/manipolati.

Il diritto di recesso può essere sempre esercitato entro i termini legali ma Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In questi casi, Cristalensi provvederà a quantificare il danno subito e la diminuzione del valore della merce, accreditando al cliente la differenza.

Rotture derivanti dal trasporto

Le spedizioni sono tutte assicurate.

Al momento del ricevimento, firmare e mettere la dicitura "RISERVA SPECIFICA" (specificando appunto un danneggiamento dell'imballaggio) sulla CEDOLINA o sul TERMINALE elettronico del corriere: questo è l'unico modo per poter contestare eventuali DANNI OCCULTI che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Vetro o Cristallo rotto o danneggiato, struttura ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione.

Dopo la consegna verificare la presenza e l'integrità di tutte le lampade oggetto dell'ordine.

Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.

Passati i 7 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.

Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali.

Non si accettano contestazioni di lampade installate.

Constatata l'anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

Condizioni generali di vendita su file stampabile (pdf)

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